Oltre l'x fragile - Il Forum per le famiglie
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Oltre l'x fragile - Il Forum per le famiglie
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE
Presentazione libro "oltre l'x-fragile" EmptyMer Mar 04, 2015 2:36 pm Da Admin

» Presentazione libro "oltre l'x-fragile"
Presentazione libro "oltre l'x-fragile" EmptyGio Feb 05, 2015 12:16 am Da Lory

» Un Genio X Un Gene
Presentazione libro "oltre l'x-fragile" EmptySab Dic 13, 2014 5:56 am Da Maurocecio

» Clik day il mio dono
Presentazione libro "oltre l'x-fragile" EmptyMer Dic 03, 2014 11:02 am Da Admin

» Clik day il mio dono
Presentazione libro "oltre l'x-fragile" EmptyMar Dic 02, 2014 1:04 pm Da Admin

» Handimatica
Presentazione libro "oltre l'x-fragile" EmptyVen Nov 28, 2014 3:13 pm Da Admin

» GenitoriAbilità
Presentazione libro "oltre l'x-fragile" EmptyGio Nov 20, 2014 3:08 pm Da Admin

» C'era una volta un re
Presentazione libro "oltre l'x-fragile" EmptyGio Nov 20, 2014 2:43 pm Da Admin

» Fratelli....al Gemelli
Presentazione libro "oltre l'x-fragile" EmptyGio Nov 20, 2014 2:41 pm Da Admin

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione libro "oltre l'x-fragile"

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione libro "oltre l'x-fragile" Empty Presentazione libro "oltre l'x-fragile" Mer Nov 12, 2014 11:14 pm

Maurocecio



Come ci viene richiesto dal Direttivo Nazionale,dovremmo
provvedere alla diffusione del libro "oltre l'x-fragile".L'impresa non si presenta affatto semplice dovremmo ipotizzare varie modalità e fare quindi uno sforzo di immaginazione ma allo stesso tempo potremmo fare tesoro dell'esperienza che le sezioni:Sardegna , Puglia , Emilia ed adesso Campania hanno acquisito nell'organizzare una presentazione pubblica del libro stesso.
Dalla nostra parte abbiamo l'opportunità di avere sul nostro territorio e quindi facilmente raggiungibili,alcuni degli autorevoli autori del libro e questo sarebbe un vantaggio non da poco per pensare ad un evento importante che coinvolga l'ambiente scientifico e della riabilitazione ai massimi livelli.Avremmo delle opportunità che per
chi ci ha preceduto in questa iniziativa sono state impossibili.Ce la sentiamo di cogliere questa sfida?
Pensate che sia possibile lasciarsi coinvolgere in qualcosa di importante ed impegnativo?Se decideremo di realizzarla sarà necessario il contributo di tutti nessuno escluso.Sara,se la vorremo realizzare,una esperienza importante con la quale misurarci fondamentale per testare le nostre capacità .

Maurocecio



Carissimi,
vorrei riproporre alla vostra attenzione l'argomento che vi proponevo il 12Novembre 2014.
Il 28 Febbraio verrà celebrata la Giornata Internazionale delle Malattie Rare.
In Italia questa importante manifestazione verrà sponsorizzata dalla Federazione UNIAMO della quale fa parte anche la nostra Associazione.Ci sarebbe per noi la possibilità di chiedere che la presentazione del libro "Oltre l'X-Fragile"venga inserita tra gli eventi in programma,il che darebbe all'evento una notevole visibilità in quanto pubblicato sul sito della Federazione che conta circa 100 Associazioni.Inoltre potremmo ricevere dalla Federazione del materiale divulgativo da utilizzare durante l'evento.
Penso che questa sia una buona occasione per dare il giusto rilievo e l'adeguata risonanza a quello che consideriamo essere il più completo lavoro divulgativo sulla Sindrome X-Fragile.Voi cosa ne pensate?
Se vogliamo cogliere l'occasione dobbiamo essere tempestivi perché i tempi sono stretti,rifletteteci,amici ma in tempi rapidi mi raccomando.
Un caro saluto.
Mauro

Lory

Lory
Admin

Ciao Mauro,
non essendo ancora a conoscenza degli eventi che si terranno a Roma ,mi resta assai difficile prevedere se eventualmente tra questi ce ne sara uno consono alla presentazione del libro.
Comunque ,ipotizzando che ciò fosse possibile ,come penseresti di programmare l'intervento ,e sopratutto chi tra noi si farebbe carico di presentare il libro, e quindi parlare della sindrome e di quelle che sono le problematiche dei soggetti affetti, davanti ad una nutrita ( di solito è cosi)platea?Potremmo chiedere,ammesso che siano disponibili per quel tot giorno, il supporto di Neri o Chiurazzi o della stessa Donatella dal momento che ha presenziato a tutte le iniziative tenutesi per la presentazione del libro, ma per questo come giustamente sottolinei tu,considerando che il tempo a disposizione è veramente poco dovremmo attivarci da subito.
Pertanto, ti suggerirei di contattare " senza impegno" la Federazione Uniamo per cercare di sapere per quali iniziative e da parte di quali Associazioni hanno già ricevuto comunicazione,o forse meglio ancora sarebbe che tu ti confrontassi sull'argomento prima con Donatella e Franco .
Comunque, ritengo, che nel caso in cui non fosse possibile organizzarci per la presentazione del libro,
potremmo sempre decidere di partecipare alla giornata del 28 febbraio p.v. attuando una tra le tante
idee elencate sul sito della federazione uniamo ,di cui sono certa tu abbia già preso visione, ma che per comodità degli altri iscritti al forum vado a riproporre di seguito .

Un caro saluto.

Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2015


Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio 2015 17:14


Scritto da Uniamo
Venerdì 16 Gennaio 2015 14:57
Anche quest'anno saremo impegnati nel consueto coordinamento per lo sviluppo della conoscenza sulle MR, grazie alla celebrazione mondiale della Giornata delle Malattie Rare. Lo slogan scelto quest'anno è: “mano nella mano, giorno per giorno” dove il tema conduttore è la famiglia.
Potete prendere visione della scheda di adesione allegata e comunicare quanto prima la vostra attiva collaborazione inviandola compilata all’indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Prevista la distribuzione da parte della Federazione di gadget quali spille e palloncini, accompagnati da volantini, poster, locandine e depliant informativi, grazie al prezioso contributo di FARMINDUSTRIA.
Tutti possono partecipare

Anche quest'anno tutti, associazioni di pazienti, professionisti della Sanità, ricercatori, aziende farmaceutiche, farmacie, Ospedali, insomma, chiunque sia interessato al tema può partecipare con un evento alla Giornata delle Malattie Rare 2014.

L'iniziativa organizzata dovrà rispettare lo spirito della RDD e utilizzare il logo, il tema, lo slogan e, volendo, anche il poster e i materiali divulgativi della Giornata 2015. Il materiale si può trovare al link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

UNIAMO tradurrà in Italiano e stamperà materiali promozionali, poster, locandine e opuscoli, con i loghi di tutti gli Enti patrocinatori nazionali dell'evento. Il materiale necessario potrà essere richiesto alla Federazione che lo invierà ai promotori delle iniziative. E' importante far pervenire in tempo la richiesta alla Federazione in modo che si abbia un idea precisa della quantità di materiale da produrre. Il modulo con la data entro cui inviare la richiesta è allegato e scaricabile dal sito. Parte del materiale promozionale tradotto in italiano sarà scaricabile dal sito di UNIAMO.

Inviate ad UNIAMO la presentazione del vostro evento con una foto e la Federazione lo promuoverà sul proprio sito.

Tante sono le idee per raggiungere gli obiettivi di sensibilizzazione:

"Flash Mob" delle MANI IN ALTO ED INCROCIATE CON QUELLE DEL VICINO ALLE ORE 12 del 28 Febbraio. Ricordatevi di farlo durante qualsiasi tipo di evento abbiate organizzato, che siate pochi o tanti, ma soprattutto ricordatevi di fare foto e video e di inviarli ad EURORDIS e di invitare i media locali e/o nazionali a riprendervi.
Utilizzare il video realizzato da EURORDIS che a breve sarà scaricabile da YouTube per aprire Convegni o eventi
Postarlo nel proprio profilo FB
Organizzare eventi in luoghi pubblici, nelle scuole, negli ospedali
Organizzare marce o eventi sportivi o artistici
Interviste con giornali locali
Coinvolgere personaggi famosi che possono fare da testimonial e rilasciare interviste
Consegnare premi per concorsi dedicati alle MR o a persone che si sono distinte per il proprio impegno a favore delle MR
Distribuire volantini e altro materiale informativo sulla Giornata e sulle MR
Proiettare il Logo della RDD su edifici pubblici, ospedali

Sito Rare Disease Day 2015

La gestione del sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prevede come lo scorso anno l'aggiornamento degli eventi da parte dei singoli organizzatori.

Le Alleanze caricheranno solo le informazioni relative agli eventi da loro organizzati a meno di una espressa richiesta dell'Associazione o Ente. Chi vorrà procedere direttamente al caricamento del proprio evento sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dovrà chiedere le chiavi di accesso direttamente a EURORDIS alla e-mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ancora a conoscenza degli eventi che si terranno a Roma

Maurocecio



Carissima Lory,carissimi tutti,
oggi ho contattato la segreteria e la Presidente della Fondazione UNIAMO ed ho ricevuto una risposta positiva alla mia richiesta di inserimento del nostro evento nel programma ufficiale della Giornata Mondiale delle Malattie Rare.Il nostro evento (presentazione del libro Oltre l'X-Fragile) si andrebbe ad aggiungere agli altri 2 in programma per il 28/02 a Roma.Ho contattato la Locanda dei Girasoli e mi hanno dato la disponibilità di una sala della capienza di 50 persone per il pomeriggio (16 - 19) di Sabato 28/02.La scelta del luogo e' stata dettata dal'elevato valore del luogo stesso dove alte aspirazioni si sono realizzate e dal l'intenzione di non dare un taglio scientifico e serioso a questo evento che vuole essere divulgativo in un ambiente informale ed accogliente.Gabriella Manca ha già contattato la relatrice Raffaella Daghini che pensa di essere disponibile (domani ci darà una conferma).
Potremmo eventualmente chiedere a Pietro Chiurazzi se è disponibile ad un intervento e ad Alessia se può fare da moderatrice.Credo che in questi termini la cosa sia praticabile.Chiedo a tutti voi di esprimere un parere ed indicare eventuali possibili alternative. Un caro saluto.
Mauro

Lory

Lory
Admin

Caro Mauro nulla da eccepire ,complimenti!!
Il fatto poi che all'interno della locanda dei girasoli sia inserito uno dei nostri ragazzi darà sicuramente un valore aggiunto all'iniziativa.
Come ti è venuta l' idea della Locanda....?



Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.