Oltre l'x fragile - Il Forum per le famiglie
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Oltre l'x fragile - Il Forum per le famiglie
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE
REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE EmptyMer Mar 04, 2015 2:36 pm Da Admin

» Presentazione libro "oltre l'x-fragile"
REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE EmptyGio Feb 05, 2015 12:16 am Da Lory

» Un Genio X Un Gene
REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE EmptySab Dic 13, 2014 5:56 am Da Maurocecio

» Clik day il mio dono
REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE EmptyMer Dic 03, 2014 11:02 am Da Admin

» Clik day il mio dono
REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE EmptyMar Dic 02, 2014 1:04 pm Da Admin

» Handimatica
REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE EmptyVen Nov 28, 2014 3:13 pm Da Admin

» GenitoriAbilità
REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE EmptyGio Nov 20, 2014 3:08 pm Da Admin

» C'era una volta un re
REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE EmptyGio Nov 20, 2014 2:43 pm Da Admin

» Fratelli....al Gemelli
REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE EmptyGio Nov 20, 2014 2:41 pm Da Admin

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


Non sei connesso Connettiti o registrati

REGOLE GENERALI DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin

Salve a tutti
Anzitutto BENVENUTI NEL FORUM PER LE FAMIGLIE X FRAGILE

Per agevolare la vostra navigazione vi preghiamo di leggere, prima di iniziare a postare,
il nuovo regolamento.
Vi auguriamo una buona navigazione ed una felice permanenza qui sul nostro forum !!

Qui troverete delle semplici regole da seguire per un utilizzo corretto del forum.
1)Se ti sei appena iscritta/o ci farebbe piacere se ti presentassi nella sezione presentazioni, ti aspettiamo tutte con la massima disponibilità.
2)Per qualsiasi dubbio o chiarimento ti puoi rivolgere alle varie moderatrici dei vari forum che sono :
KIKKAO, LORY

E' VIETATO:
1) Lasciare messaggi contenenti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso e qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile, vale anche per firme ed avatar. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). Si può parlare di qualsiasi religione, ma è vietato offendere le religioni altrui, i loro rappresentanti, i loro usi e costumi, i riti ecc ecc, qualsiasi esse siano. E' vietato bestemmiare,inteso anche come "scrivere frasi offensive nei confronti di qualsiasi religione/soggetto religioso (dio, santi, profeti, etc, etc.)
2) Lo Spam, è vietato inserire link di siti concorrenti o di altre board che trattano argomenti simili al nostro Forum. Messaggi palesemente di spam, come ad esempio:
'ciao che bella esperienza vienila a condividere su tizioecaio.it' verranno cancellati immediatamente in quanto non danno nessun contributo al forum, vi invito per tanto a segnalare questi post.
Oppure iscriversi con lo scopo esclusivo di fare pubblicità.
Si accettano al massimo 2 link di pubblicità per utente attiva. Se l'utente non è attiva la moderazione si riserva, dopo consulto con l’associzione, di applicare il ban per spam.
3) Scrivere lo stesso messaggio più volte perché potrebbe causare confusione a chi vuole rispondere;
4) Postare (pubblicare) immagini / video / testi pornografici (sesso esplicito, genitali maschili o femminili in bella mostra ). Le stesse indicazioni valgono per l’utilizzo e la scelta dell’avatar.
5) Rispondere ai topic nel forum degli specialisti . In essi si possono solo porre domande, a rispondere ci penseranno gli esperti, che sono sempre molto disponibili ed esaurienti nelle risposte. Inoltre gli esperti rispondono solo nei forum da loro seguiti, quindi è vietato cercare consulti tramite il profilo o messaggistica privata
6) E' vietato iscriversi al Forum più volte con nick diversi, l’utente una volta scoperto verrà allontanato (ban).
Inoltre è severamente vietato fingersi un'altra persona inventando storie . Oltre a prendere in giro gli altri utenti, fa perdere tempo a chi invece prende seriamente questo spazio. L'utente colto in questo atteggiamento verrà bannato.
7) Prima di inserire qualsiasi ricerca, questionario o link con il quale si vuole fare pubblicità si deve richiedere l'autorizzazione alla redazione mandando un mp alla moderatrice della sezione sulla quale inserire il post.
Ricordo che è vietato inviare questionari o ricerche di mercato anche tramite messaggistica privata.
Cool Scrivere in neretto in quanto lo fanno le moderatrici per le comunicazioni di servizio o quando devono far notare violazioni del regolamento. Il tutto per evitare fraintendimenti di ruoli fra moderatori e utenti.
9) La moderazione in caso di termini volgari ed offensivi, che possono disturbare le utenti, censureranno d'ufficio detti termini senza dover dare spiegazioni alle utenti
10) Se un moderatore cancella una parola non consona, un link o l'intero topic in quanto in attesa di autorizzazione o non autorizzato, non modificate nuovamente il topic andando a sovrapporvi alla modifica effettuata dal moderatore. L'azione di ulteriore modifica è passibile di infrazione

CERCHIAMO DI:
(Quelle che seguono non sono vere e proprie regole, ma consigli di buona convivenza su un forum,ma la cui inosservanza talvolta prevede l'infrazione e anche il ban) :
1) Evitare nei forum a tema, gli off topic (fuori tema cioè iniziare a parlare di un argomento e finire per discutere di tutt' altro), perlomeno nei limiti del possibile, per le chiacchiere libere c'è la sezione apposita. Quando le moderatrici ritengono che in una discussione si sta andando OT, vi avviseranno nel topic stesso chiedendovi se volete essere spostate nella sezione nella quale le chiacchiere sono libere.
2) Evitare di rispondere alle discussioni aprendo nuovi thread; si può tranquillamente rispondere cliccando sul tasto "Rispondi" del relativo messaggio;
3) Evitare di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli perché equivale ad URLARE;
4) Non inserire nuove discussioni dentro una già esistente,se ne perderebbe l'utilità. Sarebbe meglio che ogni argomento avesse una discussione a sé.
5) Mettere dei titoli chiari e facilmente comprensibili circa i loro quesiti alle nuove discussioni ( per esempio evitiamo i titoli : “…”, “ Aiuto” “???” etc ) in modo che gli altri utenti capiscano di cosa trattano e possano anche localizzarle velocemente. In caso succeda, la moderazione provvederà alla modifica "d'ufficio" del titolo e ve ne fornirà comunicazione con messaggio privato. Le stesse utenti che posteranno nuove discussioni con titolo generico verranno infrazionate senza ulteriore preavviso.
6) Cercare, nel limite del possibile, di non inserire nuovi topic(discussioni-argomenti) se ve ne sono altri simili o uguali sullo stesso argomento;se avete difficoltà nell'andare a rileggere tutte le varie discussioni,prima di crearne una nuova, fate una ricerca (tramite "Cerca forum").
7) Essere tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile a tutti;
Cool Cercate di non usare un linguaggio volgare, ed un atteggiamento aggressivo. Soprattutto gli utenti nuovi ed inesperti, hanno la tendenza ad esagerare da questo punto di vista, perché si sentono protetti dalla tastiera e dal monitor, e quindi liberi di scrivere quello che vogliono e come vogliono. L'utenza più “anziana” si conosce da mesi e non tollera di essere disturbata da provocazioni inutili ed infarcite di volgarità;
9) Gli utenti potrebbero rispondervi con ironia e sarcasmo: non pensate subito che vi stiano prendendo in giro per offendervi, il forum è un luogo dove divertirsi, spesso il tono della conversazione è informale. Se proprio però non avete gradito il suo comportamento nei vostri confronti, contattatelo via MP (messaggi personali) per richiedergli il più pacatamente possibile una spiegazione in privato. Liti fra due o più utenti, oltre ad essere completamente inutili, non sono molto tollerate dai moderatori, che potrebbero decidere di chiudere un topic potenzialmente interessante.
10) Se venite aggrediti verbalmente da qualche utente, o addirittura offesi personalmente (parolacce e affini) non rispondete a tono, segnalate il problema ad uno dei moderatori, affinché intervenga. Non usate mai le stesse maniere dell’aggressore, in quanto sareste anche voi passibili di punizione da parte dei mod e degli Admin.
11) Limitare l’eventuale citazione del messaggio cui si risponde al minimo indispensabile. Ci sono persone che riportano per intero un lungo messaggio per aggiungere solo una riga che dice “sono d’accordo” o “non sono d’accordo”.
12) Evitare il così detto cross-posting, cioè evitiamo di postare lo stesso messaggio in più sezioni del forum; essi verranno cancellati senza ulteriori spiegazioni. Verrà lasciato solamente quello postato nel forum più attinente. I topic inseriti nei forum non adatti verranno invece spostati dai moderatori.
13) Per Tizio e Caio - Il Forum non è una bacheca di annunci, è un luogo dove condividere esperienze e fornire o cercare informazioni, pertanto le discussioni dedicate a una persona sono vietate,se dovete dire qualcosa a un utente usate i messaggi privati.
I Topic di questo tipo verranno cancellati indipendentemente dal contenuto.
15) Evitare di postare più messaggi in sequenza o contenenti argomenti inutili, dove l'apporto delle altre utenti si riassume in un mare d'incrocini, cuoricini,bacini,etc .
16) E' fatto divieto assoluto scambiare e/o vendere farmaci sul forum.
Eventuali futuri post in merito verranno cancellati e le utenti che posteranno saranno passibili di infrazione.
17) Eventuali discussioni sorte all'esterno del forum ( es.: social network quali fb, twitter ecc..., forum concorrenti e quant'altro) devono rimanere tali e per nessuna ragione essere riportate sul nostro Forum. La moderazione nell'impegno di costruire un clima di serenità e confronto costruttivo, e di tutelare le utenti che vogliono vivere il forum come luogo di scambio, amicizia, e rifugio, chiuderà tutte le discussioni che non rispetteranno quanto sopra riportato, e applicherà tutti i provvedimenti previsti dal regolamento.

Ricordiamo inoltre che lo scopo del nostro gruppo è il CONFRONTO, la COMUNICAZIONE: confrontarsi e comunicare non vuol dire solo leggere, vuol dire anche parlare, mettersi in gioco, aprirsi; cerchiamo di "ascoltare" però prima di parlare, eviteremo così inutili "battaglie"...soprattutto personali!

LA MODERAZIONE:
Tutti i forum sono moderati. Sono presenti dei responsabili, chiamati (appunto) MODERATORI, che si occupano di far rispettare le regole e di mantenere la calma ed il rispetto reciproco nel forum. E a loro che dovete fare riferimento in prima battuta per qualsiasi evento legato alla vostra permanenza sul forum, utilizzando i messaggi privati o la posta elettronica.
I Moderatori sono utenti del forum che vigilano sul corretto utilizzo del forum,pertanto se vi invitano a sistemare la Vostra firma,se vi riprendono perché siete off topic, etc etc, cercate di non essere ostili, sono qui per questo , non c'è nulla di personale.
Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
1) Se un moderatore chiude,sposta o cancella un vostro topic, non apritene un altro per chiedere spiegazioni, mandategli un MP (messaggio privato).
2) E' vietato contestare l'operato dei moderatori,se avete da fare un critica all’azione di un moderatore o dell’Amministrazio ne, mandate un pm a un moderatore, Amministratore. Critiche dirette sui forum pubblici, all’interno di topic qualsiasi, sono a dir poco fastidiosi.
3) Chi offende, irrita e provoca gli altri utenti, con l'uso di un linguaggio volgare (parolacce, bestemmie ecc ecc) o minaccia fisicamente un altro utente del forum, verrà bannato a tempo indeterminato senza preavviso nè spiegazioni.
4) Se inserite testi è necessario citarne la fonte. Nel caso vengano riportati testi prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatorio citarne la fonte, sempre a patto che non vengano violate le norme sul copyright.
5) Nel caso cui rilevaste una infrazione del regolamento o nutriate fondati sospetti su altre utenti, e solo nel caso in cui non ci sia già stato un intervento diretto della moderazione, non aprite post in merito ma fate una segnalazione con MP alla moderazione stessa.
7) Se dovete inserire un link o un messaggio pubblicitario prima di farlo dovete chiedere autorizzazione all’associazione mandando una mail qui Mail per la redazione. Se volete potete anche mandare un messaggio privato alla moderatrice di sezione per avvisarla che avete da mettere un post o un link pubblicitario. Provvederà lei ad avvisare l’associazione

VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO
1. Chi non rispetta il Regolamento verrà espulso dal sito in maniera definitiva.
2. Un utente espulso in maniera definitiva dal sito non può riscriversi con altro nickname; qualora lo faccia e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente espulso.
3. In caso di "infrazioni lievi" i Moderatori possono effettuare dei richiami informali o dare consigli su come comportarsi in futuro. Gli utenti che violano le regole o non seguono le raccomandazioni dei Moderatori possono ricevere uno o più avvertimenti, in cui si spiega il problema e si viene invitati a correggere il proprio atteggiamento. In caso di gravi o continue violazioni, lo staff può decidere di escludere dal forum (ban) per un periodo di tempo da definire l'utente in questione.

BAN
Ecco alcuni casi che comporteranno i vari ban, permanenti o temporanei:
* Offese verso altri utenti.
* Bestemmie.
* Ripetuti tentativi di creare disagio, polemica, destabilizzazione della quiete del forum.
* Pubblicazione di Messaggi Privati (violazione della privacy).
* Complotti tra persone per ferire, offendere, ed allontanare un utente sulla base della propria antipatia.
* Invio di Messaggi Privati per promuovere attività commerciali.
* Invio di Messaggi Privati per offendere un utente o minacciarlo.
* Inserimento di discussioni offensive, o che comunque offendano il comune senso del pudore.
* Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti.

Il Regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento, a seconda delle nuove esigenze del forum,si consiglia perciò di consultarlo periodicamente. Grazie
La moderazione

https://sindromexfragile.forumattivo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.